Il cuneese Matteo Angeli approda in Serie A alla corte di Sinisa Mihajlovic
Il calciatore classe 2002, che ha mosso i primi passi tra l’Olmo e il Cuneo Calcio, dopo due anni di Serie C con l’Imolese è stato acquistato a titolo definitivo dal Bologna.
Il sogno di Matteo Angeli sta per realizzarsi. Il giovane calciatore cuneese, di ruolo difensore centrale, è infatti un nuovo giocatore del Bologna Football Club. Il cuneese classe 2002 è stato acquistato dalla società felsinea per 300mila euro dopo due ottime stagioni in Serie C con la maglia dell’Imolese.
I suoi esordi nel mondo del calcio sono stati tra l’Olmo e il Cuneo Calcio, per poi passare alle giovanili del Milan nel 2019 ed essere ceduto all’Imolese nell’estate del 2020. Nel biennio in cui ha vestito la maglia rossoblù, meno prestigiosa di quella che vestirà da oggi, Angeli ha messo a referto 42 presenze e ben 7 goal, tutti realizzati nel corso dell’ultima stagione (con tanto di doppietta realizzata contro il Grosseto). Nell’ultima partita dell’anno, quella decisiva per la salvezza contro la Pistoiese nei playout del Girone B, Angeli è stato schierato persino da terzino destro, con ottimi risultati.
Un profilo giovane, duttile e assolutamente futuribile, come piacciono al tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, che ora lo porterà in ritiro con la prima squadra per valutare se mantenerlo in rosa nella massima serie oppure farlo crescere ulteriormente con un prestito. Di sicuro c’è che la carriera di Matteo Angeli sembra pronta a decollare.