Il figlio di Cristiano De Andrè si perfeziona nel ristorante stellato di Canale

28 luglio 2022 | 07:31
Share0
Il figlio di Cristiano De Andrè si perfeziona nel ristorante stellato di Canale
Il post di Cristiano De Andrè su Instagram

Filippo De Andrè, nipote del grande Faber, frequenta l’ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana e in questo periodo è a Canale per perfezionarsi alla corte della stella Michelin Davide Palluda.

Sul profilo Instagram di Cristiano De Andrè apprendiamo che il figlio Filippo sta frequentando la nostra provincia.

«Mio figlio Filippo sta completando il suo anno di studi all’Alma Scuola Cucina Italiana nel ristorante “All’Enoteca” dello chef Davide Palluda a Canale, la capitale del Roero. Sara lì sino alla fine di luglio. Se vi capita andate a trovarlo, è inutile che vi dica che si mangia divinamente! Grande “Filo”, sei sempre più bravo! Orgoglioso di te. Ti abbraccio. Papà».

Figlio di Cristiano De Andrè, nipote di Fabrizio De Andrè, Filippo ha deciso di seguire una strada molto diversa ed è ormai da anni un affermato chef. Nato nel 1990 a Genova dalla relazione tra Cristiano e la sua prima moglie Carmen De Cespedes, è cresciuto in una famiglia numerosa, assieme alla sorella maggiore Fabrizia e alla gemella Francesca, ben nota al mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello di qualche anno fa. Cristiano ha avuto un’altra figlia dalla sua relazione con Sabrina La Rosa, Alice, classe 1999.

Filippo ha lavorato a lungo come barman per mantenersi, poi è arrivato davanti ai fornelli e ha intrapreso la carriera di chef. Ora frequenta l’ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana di cui per lungo tempo è stato rettore il compianto Gualtiero Marchesi.

Davide Palluda è nato nel 1971 a Canale, dove vive e lavora. Dopo gli studi professionali alla Scuola Alberghiera di Barolo, ha fatto esperienze formative presso le più prestigiose cucine italiane ed europee. Nel 1995, con la sorella Ivana, ha aperto il ristorante“All’Enoteca”, annesso all’Enoteca Regionale del Roero, con sede a Canale. Nel 2000 è stato giudicato il miglior cuoco giovane dell’anno dalla guida L’Espresso. Sempre nel 2000 ha ricevuto la Stella Michelin, di lì in poi sempre conservata. È riconosciuto come uno dei migliori chef italiani. E’ sposato con Annalisa, dalla quale ha avuto tre figli. Francesco, Vittoria e Cecilia.