tappa numero 2 |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Secondo weekend sulla sabbia per le ragazze di Cuneo Granda Volley

15 luglio 2022 | 18:30
Share0
Secondo weekend sulla sabbia per le ragazze di Cuneo Granda Volley

Le Gatte saranno di scena sulla sabbia di Riccione nel corso del fine settimana per la seconda tappa del Lega Volley Summer Tour.

Archiviato con soddisfazione il bronzo ottenuto a Lignano Sabbiadoro nella Supercoppa Italiana, Cuneo Granda Volley volge lo sguardo alla seconda tappa del vivo Lega Volley Summer Tour, la 22^ Coppa Italia Sand Volley 4×4 in programma sabato 16 e domenica 17 a Riccione. Le gatte, inserite nel girone B con Vero Volley Monza e E-Work Laica Busto Arsizio, debutteranno sabato 16 alle ore 11:30 contro la perdente della sfida inaugurale tra Monza e Busto, mentre alle ore 16:30 affronteranno la vincente. Contro Monza Cuneo cercherà quel successo che finora è mancato nei due precedenti di Lignano Sabbiadoro, mentre il confronto con una Busto assai rivoluzionata rispetto alla prima tappa è inedito.

Due le variazioni nel roster cuneese rispetto alla tappa di Lignano Sabbiadoro: alle confermate capitan Bonifazi, Cecconello, Cerutti e Formenti si aggiungeranno due specialiste della sabbia come Martina Gabellini e Kate Fretti, che sostituiranno Sofya Kuznetsova, impegnata con la Nazionale russa, e Sara Caruso, a riposo precauzionale; alla guida sempre il tandem D’Ambrosio-Petruzzelli.

Le finali della domenica verranno trasmesse in esclusiva sul sito Sport Mediaset, che coprirà la manifestazione anche con servizi sul telegiornale sportivo, e Mediaset Infinity, mentre tutte le altre gare saranno per la prima volta visibili con dirette dai campi sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Oltre alla conferma di Gazzetta dello Sport come media partner, un’altra novità sarà la copertura radiofonica dell’evento a cura di Radio Bruno, la radio più ascoltata in Emilia-Romagna, con frequenze anche in tutta la Toscana e parte di Lombardia, Veneto, Liguria e Marche.

«Dovremo trovare delle soluzioni per ovviare all’assenza di Sofya Kuznetsova, che è stata determinante per centrare il podio a Lignano Sabbiadoro. – ha dichiarato coach Antonio D’Ambrosio – Come nella prima tappa il nostro obiettivo sarà quello di far sudare il successo ai nostri avversari: si è visto che quando siamo ordinati e attenti non è facile batterci. Penso che anche a Riccione Casalmaggiore sarà la squadra da battere soprattutto grazie a due giocatrici esperte come Valeria Caracuta e Valentina Zago, che hanno dimostrato di poter fare la differenza».