Venerdì secondo appuntamento con “Un Borgo di sera” tra musica e shopping
Negozi aperti, eccellenze gastronomiche, sport e il rock’n’roll dei Beat Circus animeranno le vie del centro storico borgarino per la seconda notte bianca estiva della città.
Borgo San Dalmazzo. È tutto pronto per il secondo appuntamento con “Un Borgo di sera“, iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale negli ultimi tre venerdì di luglio per promuovere i negozi e il divertimento serale del centro storico.
Il programma della serata di venerdì sarà estremamente variegato, come da tradizione dell’iniziativa abbandonata provvisoriamente soltanto l’anno scorso a causa della pandemia. Tra Vicolo Airotto e Via Garibaldi verrà illustrato il sistema di autodifesa israeliano del Krav Maga, seguito poi da un’esibizione schermistica e dai giochi di Grandaland sempre nella stessa via. Piazza Martiri, invece, sarà animata dalla musica rock’n’roll e beat anni Cinquanta e Sessanta dei Beat Circus, mentre in Piazza Costituzione andrà in scena l’esibizione delle allieve di Cuneoginnastica. Musica protagonista anche in Via Bergia, con l’intrattenimento musicale della band Gli Sbandati, mentre in Via Marconi la sezione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Cuneo allestirà attivià di animazione per bambini dal titolo “Pompieropoli”. Non mancherà poi il grande tango argentino, in programma tra Via Marconi e la Chiesa di San Magno. Infine le eccellenze enogastronomiche del territorio verranno promosse attraverso il mercato artigianale lungo Via Garibaldi e la serata gastronomica della Chiocciola in Piazza Falcone e Borsellino (con prenotazione consigliata al 3387711317, dati i soli 70 posti a disposizione). Si apriranno anche le porte della Torre Civica, con le visite guidate a cura di Pedo Dalmatia. Oltre a tutte queste proposte saranno aperti tutti i negozi del centro storico, per permettere ai presenti di approfittare dei saldi.
Borgo San Dalmazzo è pronta a riaccendere le proprie luci nelle sere estive, per godersi un po’ di fresco e di shopping in un clima di festa.