Villafalletto piange Pina Ambrosino, storica fondatrice del negozio di casalinghi e liste nozze

In tanti la ricordano dietro il bancone dell’attività che ha curato per tutta la vita facendola diventare punto di riferimento per tutta la provincia
Villafalletto. E’ lutto a Villafalletto per la scomparsa di Giuseppina, Pina, Giordano vedova Ambrosino.
Pina, 82 anni, era molto conosciuta in paese dove nel 1973 fondò il negozio “Ambrosino collezioni” in via Monsola. E’ mancata ieri mattina, martedì 26 luglio, dopo una breve malattia.
In tanti la ricordano dietro il bancone del negozio, specializzato in casalinghi, oggettistica e liste nozze, che ha curato per tutta la vita facendolo diventare punto di riferimento per tutta la provincia.
Indimenticabile la cura con cui confezionava i pacchi e l’amore che ci metteva nel preparare i fiocchi.
Vedova di Antonio Ambrosino aveva continuato ad esser una presenza fissa in negozio anche quando erano subentrati i figli Roberto e Massimo. Con loro lascia il figlio maggiore Davide, titolare di un ingrosso di profumi.
Pina era donna di grande fede, frequentava la Chiesa e finché la salute glielo ha permesso partecipava alle funzioni. “Non era raro trovarla con la corona in mano intenta a recitare il rosario – racconta il figlio Massimo – era anche molto devota a Padre Pio, non mancava mai alle funzioni dedicate al Santo da parte del gruppo locale di Villafalletto.
Oltre ai figli lascia le nuore Daniela, Monica e Stefania, otto nipoti e due pronipoti.
Questa sera, mercoledì 27 luglio, alle ore 20 nella parrocchia di Villafalletto sarà recitato il rosario mentre domani, giovedì 28 luglio, alle ore 16, nella stessa chiesa sarà celebrato il funerale.