Cuneo al via la selezione degli scrutatori per le Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre

Il Comune di Cuneo ha annunciato le modalità per presentare la domanda, valida fino al 26 agosto per i suoi residenti.
Cuneo. La Commissione elettorale comunale ha individuato, con decisione presa all’unanimità, i criteri per la selezione degli scrutatori in vista delle prossime elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022.
Potranno chiedere di essere chiamati a svolgere il ruolo di scrutatori i residenti a Cuneo che, entro le ore 12:00 del giorno 26 agosto 2022, hanno presentato domanda per essere inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore, depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune.
Gli interessati dovranno confermare la disponibilità per le elezioni del 25 settembre 2022, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 agosto 2022 online (a questo link) identificandosi con SPID o Carta d’Identità Elettronica e scegliendo il modulo “Elezioni 2022 Politiche – Disponibilità servizio scrutatore”nella sezione “Concorsi e Istanze Online”. Oppure è possibile compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Cuneo ed allegando ad esso copia della Carta d’Identità, consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (Via Roma 28, piano terra) oppure spedendolo via mail a ufficio.protocollo@comune.cuneo.it.
Nel caso pervenissero richieste superiori alla disponibilità, verrà data priorità a studenti e disoccupati iscritti all’ufficio di Collocamento, e successivamente si seguirà il criterio cronologico di presentazione delle domande. Nel caso pervenissero domande in numero inferiore rispetto a quelle richieste, gli scrutatori verranno scelti dall’Albo in ordine crescente di età.