Cuneo Granda Volley, oggi il primo allenamento agli ordini di coach Pedullà
All’appello mancavano le giocatrici straniere, ma il nuovo tecnico ha avuto modo di conoscere il grosso della squadra. «Campionato molto equilibrato, noi vogliamo diventare ancora più forti in difesa» ha commentato al termine Pedullà.
Si è svolto oggi pomeriggio nella palestra della Ex Media 4 di Via Bassignano a Cuneo la prima giornata di allenamenti per la Bosca S.Bernardo Cuneo 2022-23. Un primo giorno di scuola prevalentemente all’insegna degli esercizi di aerobica ed esercizi atletici per ritrovare la piena forma, definiti «la parte un po’ più noiosa» dalla capitana Noemi Signorile.
Il gruppo riunitosi oggi comprendeva solamente le atlete italiane della squadra, accompagnate da tante giovani dell’Academy, compresa Camilla Basso, neo-promossa nel roster della prima squadra in A1. Un gruppo che è apparso già abbastanza coeso e preparato, con tutte le atlete che si sono mosse molto bene sul taraflex della palestra, che ospita i match casalinghi delle giovanili. Sugli spalti di Via Bassignano anche una folta e rumorosa delegazione dei Crazy Cats Biancorossi, che hanno assistito con grande partecipazione a tutto l’allenamento delle Gatte.
Al termine dell’allenamento hanno dato le loro impressioni ai giornalisti presenti la capitana Noemi Signorile, la neo-arrivata Bintu Diop e il coach Luciano Pedullà, che ha dato come già fatto in quel di Dogliani a luglio alcuni spunti di riflessione interessanti, come su tutti la necessità di migliorare in battuta dopo le partenzi di grandi specialiste dai nove metri quali Alice Degradi e Federica Squarcini.