Il Fiat 500 Club Italia protagonista a Boves durante la festa della Legion Straniera
L’appuntamento si terrà sabato 6 agosto a Fontanelle e in piazza Italia
Grande appuntamento a Boves con il Fiat 500 Club Italia.
In occasione della Festa della Legion Straniera a Fontanelle infatti, sabato 6 agosto,si terrà il raduno delle mitiche auto del marchio italiano.
Il ritrovo e le iscrizioni inizieranno dalle ore 14 direttamente a Fontanelle di Boves, nella Piazza antistante il Santuario Regina Pacis, in corso Giovanni XXIII. Qui verrà offerto un caffè per ogni equipaggio, il limite è stato fissato in un massimo di 80 auto. Al momento si potranno già acquistare i ticket per la cena.
Le iscrizioni termineranno alle 15,30 circa, poi il corteo di 500 e derivate partirà e passando nei comuni di Borgo San Dalmazzo e Cuneo, risalirà alla volta di Boves, dove farà tappa nella centrale Piazza Italia. Per i partecipanti al raduno è stata organizzata la visita al Museo del Fungo e di Scienze Naturali, fiore all’occhiello del Comune. Il museo è dedicato ai Maestri Chiapasco e Parola, ed egregiamente gestito dal Gruppo Micologico “AMBAC Cumino”.
Spiega Claudio Bernardi, promotore del raduno di Boves: “La sfilata di Fiat 500 proseguirà quindi verso la zona montana di Boves, così da prendere un po’ di fresco prima di rituffarsi nella festa, giungendo a Fontanelle verso le ore 18. I mezzi verranno qui esposti e potranno essere ammirati e apprezzati dai visitatori, e agli equipaggi la Pro Loco locale offrirà un gradito aperitivo”.
Conclude Bernardi: “La finalità del Club è diffondere l’interesse per la storica Fiat 500, ha 21.000 soci a livello nazionale ed internazionale, ed è testimonial nazionale UNICEF. Nel distretto di Cuneo Sud-Ovest di cui mi occupo sono iscritti circa 300 appassionati, ma l’adesione ai raduni che organizzo non è vincolata dalla provenienza, per cui l’invito è rivolto anche a utenti di altre città, province o regioni”.
Per la cena la Legione Straniera nella serata del 6 agosto propone in menu: paella, cosce di pollo con patate, grigliata mista con patate, porchetta con patate, dolci.
Per i partecipanti al raduno è possibile, già al momento dell’iscrizione, acquistare direttamente i ticket dei piatti desiderati e delle bevande, in modo da non dover fare la coda alla cassa e poter cenare tutti insieme. Seguirà concerto di “No Way Party Band”. Per i più audaci, per chi ha la necessità, o per chi desidera tuffarsi appieno nel clima della festa la Pro Loco dà la possibilità di installare nei terreni adiacenti autorizzati, le tende per dormire.
Per informazioni e iscrizioni contattare Claudio Bernardi: 334 936 88 66.