La cerverese Laura Avalle direttore della rivista “SI Salute e Innovazione”



Un incarico prestigioso per la giornalista e scrittrice
E’ la cerverese Laura Avalle il direttore responsabile della nuova rivista “SI Salute e Innovazione“, in edicola da ieri, lunedì 9 agosto. “Una rivista di salute e benessere che, in un mondo che cambia e che ci mette davanti a nuove sfide, si pone come guida alla buona e corretta informazione medico scientifica”, si legge nella presentazione della nuova realtà editoriale.
I contenuti. Cento pagine di attualità, servizi esclusivi, approfondimenti, inchieste, ma anche bellezza, sport, ambiente, wellness, dossier, rubriche – come “Il medico risponde”: filo diretto tra il lettore/cittadino e 25 medici specialisti, per consulti individuali e gratuiti – e molto altro ancora.
Gli obiettivi. Combattere le fake news e svolgere contestualmente una funzione di “servizio pubblico”, aiutando il lettore a comprendere meglio le sfide del nostro tempo: dal cambiamento climatico ai nuovi virus, dall’antibiotico resistenza ai vaccini, con un linguaggio semplice e chiaro.
“In un mondo che cambia e che ci mette davanti a nuove sfide, la prima arma di prevenzione è l’informazione. Per questo i nostri articoli sono declinati per fasce d’età e per tutta la famiglia, pensati e scritti per farvi stare bene”, ha commentato Laura Avalle, giornalista e scrittrice con alle spalle un’esperienza professionale consolidata negli anni al timone di riviste nazionali di salute.