Le immagini dell’evento multiepoca “Girovagando nel Passato” a Chiusa Pesio
Curiosi, appassionati di storia e tante famiglie hanno scelto il villaggio della Roccarina per trascorrere una giornata tra i rievocatori
Un successo di partecipazione al primo evento “Girovagando nel Passato” a cura dell’associazione Culturale Flamulasca a Chiusa di Pesio.
Curiosi, appassionati di storia e tante famiglie hanno scelto il villaggio della Roccarina per trascorrere una giornata tra i rievocatori facendo un vero viaggio in secoli di storia del territorio.
Un viaggio alla scoperta dei guerrieri dell’epoca del Bronzo, gli eleganti e raffinati personaggi dell’800, i granatieri, i Longobardi, Romani e dame Medievali.
Tra attività, approfondimenti tematici e spettacoli del mangiafuoco la giornata è volata trasportando idealmente i visitatori da un secolo all’altro. Così dopo aver ascoltato i racconti e le descrizioni delle armi dei granatieri e dei romani era possibile osservare all’opera la ricamatrice e la miniaturista medievale, imparare l’arte della produzione degli archi dal Longobardo e praticare giochi medievali.
Spiega la presidente dell’associazione Agnese Mattalia: “Siamo davvero soddisfali della risposta ottenuta dai visitatori. Il multiepoca ha suscitato tanta curiosità e la gente ha potuto riscoprire la storia in modo diverso e coinvolgente. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i rievocatori per il grande contributo dato all’associazione”.