installazione completata |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Peveragno, riaperto il parco giochi di piazza San Domenico

3 agosto 2022 | 17:15
Share0
Peveragno, riaperto il parco giochi di piazza San Domenico

Conclusi i lavori relativi all’installazione di una nuova altalena

Peveragno. Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 3 agosto) è stato riaperto il parco giochi di piazza San Domenico, chiuso temporaneamente per permettere l’installazione di una nuova altalena.

“Anche quest’ultima attrazione è di tipo inclusivo, utilizzabile quindi anche da bambini disabili, come anche il labirinto già installato e uno dei tavoli da pic-nic, dotato di plancia a sbalzo per permetterne la fruizione a persone sedute in carrozzina. Il tappeto erboso, adesso carente nei pressi dell’altalena, verrà completamente ripristinato verso l’autunno”, si legge in una nota del Comune.

“Dopo l’inserimento del “Garante dei disabili”, nel nuovo statuto comunale – commenta Roberto Rubero, assessore alle politiche sociali – questa nuova installazione rappresenta un ulteriore piccolo passo verso la trasformazione di Peveragno in un territorio privo di barriere architettoniche e dunque più facile da vivere anche per i portatori di disabilità. La strada da percorrere è molta, ma noi, coerentemente con quanto detto in campagna elettorale, proseguiamo convinti in questa direzione”.