Al Santuario di Monserrato il primo raduno degli sposi di Borgo San Dalmazzo
Oltre 30 coppie hanno raggiunto il santuario domenica 4 settembre per una celebrazione di ringraziamento e di affidamento alla Madonna del Monserrato.
Borgo San Dalmazzo. Oltre 30 coppie di sposi, domenica 4 settembre, si sono ritrovate al Santuario di Monserrato per una celebrazione di ringraziamento e di affidamento alla Madonna di Monserrato.
L’iniziativa ha inaugurato il programma previsto per celebrare la festa patronale. La Celebrazione è stata presieduta dal Parroco di San Dalmazzo don Michele Sanmartino. L’invito era rivolto a tutti coloro che si sono uniti in matrimonio al Santuario di Monserrato, indistintamente dall’anno di celebrazione.
Alla celebrazione erano presenti anche coppie provenienti dal Fossanese e Albese, persone che per vari motivi sono residenti fuori Borgo ma che per l’occasione sono ritornati. Il Santuario di Monserrato è uno luogo molto importante non solo per i borgarini, tanto che in molti lo hanno scelto e lo continuano a scegliere come luogo di fede per celebrare il loro matrimonio.
“L’iniziativa è da riproporre e coltivare – dicono i volontari dell’Associazione Santuario – anche vista la grande partecipazione è stata accolta ed è importante per creare o ricreare il collegamento tra sposi e il Santuario oltre che far rincontrare tante persone“.