Borgo San Dalmazzo, sul sito del Comune uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza

7 settembre 2022 | 13:29
Share0
Borgo San Dalmazzo, sul sito del Comune uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza

Si chiama “Le ali di Zena” e si propone di fornire un aiuto concreto e una vetrina d’ascolto per tutte le donne che vivono in una situazione di violenza fisica o psicologica.

Il dato relativo alla violenza di genere risulta in preoccupante aumento, anche sul nostro territorio sono segnalate situazioni di maltrattamenti ed è sempre vivo il ricordo delle donne borgarine vittime di femminicidio. E’ necessario che le donne e i cittadini tutti siano a conoscenza del fatto che è disponibile un servizio dedicato ed è per questo motivo che sul sito del Comune è da oggi possibile reperire le informazioni necessarie.

Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese gestisce lo sportello “Le Ali di Zena”: uno spazio di ascolto per donne vittime di violenza o maltrattamento fisico, sessuale e psicologico. Offre un primo supporto psicologico e sociale gratuito, garantendo alla donna che vi accede, l’anonimato e la totale riservatezza.

“Insieme alle Consigliere Elena Ferreri e Katia Manassero – che con me seguono l’Assessorato alle Pari Opportunità – desidero ringraziare le operatrici del Csac per aver condiviso il progetto e collaborato alla realizzazione del link sulla home page del Comune. È importante far sapere che si può avere aiuto e sostegno: mi rivolgo alle vittime di violenza, ma anche a tutta la comunità affinchè insieme si riesca a dare un segno concreto” – riferisce la Sindaca Roberta Robbione.