Busca, record di iscritti alla Fitwalking Solidale






Tremiladuecento + 1 per l’edizione del ritorno “a pieno regime” dopo la pandemia
Busca. “Una grande soddisfazione”: non c’è commento che riassuma meglio la chiusura ieri sera di una splendida giornata di sport, partecipazione e solidarietà.
Hanno potuto esprimersi così gli organizzatori del Comitato con gli amministratori comunali e i volontari del Lions Club Busca e Valli, presente con i service Strides, dopo la Fitwalking Solidale Busca che ha festeggiato la settima edizione con il record di iscritti.
Esattamente + 1: il pettorale 3201 è andato di diritto al coordinatore del comitato Valter Marino.
La passeggiata per tutti, compresi gli amici a quattro zampe, tra le bellezze della città e della collina circostante, su tre tipologie di percorso da 5, 7 e 10 chilometri, ha aggiunto quest’anno al tradizionale sostegno verso le scuole e le associazioni sportive del territorio uno nuovo scopo benefico verso l’Hospice di Busca.
Il comitato al termine della bella giornata ha lasciato qualche numero: 14.000 euro devoluti in beneficenza alle scuole ed associazioni del territorio e 5.000 devoluti per l’acquisto della vettura per le cure palliative in collaborazione con i ragazzi de La Cura nello Sguardo grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.
Ed è anche tempo di ringraziamenti: “Grazie al Comune di Busca al Circolo Cuneo Endas, a tutti i volontari presenti, al nostro super Mattia Dutto M’dj, agli sponsor, al Lions Club Busca e Valli ad Assoimprese busca e a Busca Fotoclick… grazie ai ragazzi di Armonia Work ma soprattutto grazie alle 3201 persone che hanno reso questa #fitwalkingsolidale7 più bella che mai… eh ora non si molla nulla Fit & Walky vi aspettano il 17 Settembre 2023 per battere ogni record di pettorali e di partecipazione. Da parte di tutto il Comitato Fitwalking un enorme GRAZIE”.
Anche l’assessore allo sport Diego Bressi ha voluto tratte un bilancio di fine manifestazione, queste le sue parole: “Fine settimana gratificanti … Prima ti consegnano il pettorale 3000 della fitwalking solidale 7 che avevi prenotato pensando ad un obiettivo irraggiungibile … (Poi venderanno 3201 pettorali!!!). Poi inauguri la panchina gigante di cui tanto avevi parlato, che sembrava a Busca non potesse mai arrivare e poi grazie a La Cura nello sguardo diventa realtà in un niente… Poi dai il via alla Fitwalking solidale con tutta sta marea di partecipanti … E premi anche 2 atleti che si sono particolarmente distinti in ambito nazionale… fai un salto a Parco Francotto e ti vedi centinaia di persone a fare Pic nic… Si, come quando si faceva la sagra delle merende!!! … E partecipi alle premiazioni del concorso fotografico Scatta Busca Live … E cosa può volere di più un Assessore allo sport dalla sua città? Grazie a tutti!!! A chi ha organizzato, condiviso, partecipato … Queste sono le giornate che ti stancano ma ti appagano … Che alimentano la voglia di fare”.