Cavallermaggiore, dopo 37 anni vince il suo secondo palio Borgo Nuovo




“Da Sindaco ero e sono convinto che dopo la pandemia il Palio fosse fondamentale per aiutarci a riallacciare legami che in questi anni si erano persi o affievoliti. Questo obiettivo è stato pienamente raggiunto” le parole del primo cittadino al termine dell’edizione 2022
Cavallermaggiore. Si è conclusa ieri, sabato 17 settembre, l’edizione 2022 del Palio dei Borghi di Cavallermaggiore.
Ad aggiudicarsi il palio, dopo 37 anni, è stato Borgo Nuovo che raggiunge così quota due.
“È inutile dirlo ma il pensiero di tutti è andato a Simo” ha scritto il sindaco Davide Sannazzaro in un post rivolgendo un ricordo a Simone Toselli, il 42enne che ha perso la vita lo scorso 3 settembre mentre si trovava per funghi in alta Valle Maira. Per lui il Palio si era fermato e la finale rimandata appunto a ieri.
“Da Sindaco ero e sono convinto che dopo la pandemia il Palio fosse fondamentale per aiutarci a riallacciare legami che in questi anni si erano persi o affievoliti. Questo obiettivo è stato pienamente raggiunto grazie al grande lavoro dei Capi Borgo, del comitato e della Pro loco. A tutti loro ed ai tanti che dietro le quinte hanno lavorato tantissimo va il mio più sentito grazie” ha concluso il primo cittadino.