Da Cuneo a Venezia, così il giovane designer cuneese conquista la Mostra internazionale del Cinema
Due gioielli Alessio Brocceri sono stati dati come omaggio alla stilista Anna Fendi e alla cantante Malika Ayane
Grandi soddisfazioni per il designer di gioielli cuneese, Alessio Brocceri, giovanissimo imprenditore tra gli artisti protagonistial Women In Cinema Award, il prestigioso premio all’interno della Mostra internazionale del Cinema di Venezia diretta da Alberto Barbera.
Nel quadro di questa 79ma edizione infatti è ritornato alla ribalta il WICA (Women In Cinema Award), il premio dedicato a tutte le donne e alle persone che si battono ogni giorno per la libertà di espressione, i diritti umani e la parità di genere.
Un’edizione dedicata quest’anno alla giornalista turca Cigdem Mater, condannata a 18 anni di carcere per le proteste antigovernative di Gezi Park del 2013.
“E’ stato un vero onore per me partecipare a questa grande manifestazione all’insegna non solo all moda ma anche dei valori – spiega Alessio -. Questo premio infatti vuole essere un segnale forte contro ogni tipo di violenza su donne e soggetti fragili che vivono situazioni di discriminazione, vessazioni e maltrattamenti.
Un premio dedicato a quelle persone che cercano di cambiare un mondo in cui troppe volte chi la pensa diversamente viene discriminato a causa delle proprie idee, convinzioni o situazioni personali”.
“Con grandissima soddisfazione ho potuto contribuire a questo evento con i miei gioielli e, vedere la mia collana brillare sul Red Carpet al collo della bellissima attrice Claudia Conte è stato un sogno che si avvera- prosegue Brocceri -. Da anni lavoro duramente per realizzare il mio sogno e questo è solo uno degli obiettivi che mi ero prefissato. Essere il Jewelry Designer ufficiale WICA Venice 2022 è stato un onore e spero possa rappresentare il primo passo per raggiungere tanti altri traguardi importanti. Per questo ringrazio in particolare Laura Astrologo Porché e il gruppo del Celebre Magazine di Lugano per la grande occasione che mi hanno dato”.
Due gioielli Brocceri sono stati dati come omaggio alla stilista Anna Fendi e alla cantante Malika Ayane.
In soli tre anni il 32enne cuneese si è conquistato illustri vetrine in tutta Italia, facendosi spazio come jewelry designer in un mondo notoriamente difficile da conquistare. Perché quando c’è passione, bravura, voglia di emergere e, perchè no, un pizzico di fortuna anche i sogni più ambiziosi si possono realizzare!
(Nelle foto: Alessio Brocceri con Laura Astrologo Porché e Anna Fendi. Alessio Brocceri con Malika Ayane e l’anello omaggiato ad Anna Fendi).