Dal Banco di Beneficenza un aiuto concreto alla Casa di Riposo dell’Alta Valle Pesio
Il grazie del direttivo della Casa di Riposo di San Bartolomeo per i 4500 euro donati alla struttura
Il direttivo, insieme al personale e agli ospiti della Casa di Riposo Musso-Gastaldi di San Bartolomeo tiene a ringraziare i volontari che hanno organizzato e gestito presso i locali dell’oratorio il Banco di Beneficenza.
L’iniziativa ha attirato centinaia di residenti e turisti che giocando hanno contribuito ad accumulare la considerevole somma di 4.500 euro, un aiuto concreto e prezioso per continuare a far vivere la struttura dell’Alta Valle Pesio.
Il periodo della pandemia, con le conseguenze sociali ed economiche che ha prodotto, ha rappresentato un momento di difficoltà per la casa di riposo, ma è grazie al costante lavoro dei volontari, all’impegno degli amministratori, alla dedizione dei dipendenti e ad iniziative come il Banco di Beneficenza che la comunità può continuare ad avere una struttura di importanza cruciale per il territorio.
La presenza della casa di riposo permette a molti residenti di rimanere nei propri luoghi natii anche nell’ultima parte della propria vita, tra i propri monti nella tranquilla frazione del Comune di Chiusa di Pesio.
Un contesto sociale ed ambientale ideale per gli anziani, molti dei quali proprio per queste peculiarità la scelgono anche se provenienti da città e comuni limitrofi.