il gruppo |
Altre News
/

E’ Bartolo Beccotto il nuovo presidente della pro loco di Chiusa Pesio

25 settembre 2022 | 11:59
Share0
E’ Bartolo Beccotto il nuovo presidente della pro loco di Chiusa Pesio

“Non vediamo l’ora di affrontare i primi grandi eventi che ci attendono: la fiera del Marrone di Cuneo e la nostra festa del Re Marrone”

Pochi mesi fa si temeva che la pro loco di Chiusa Pesio non avesse futuro, com’è, purtroppo, capitato ad altri Comuni del Cuneese.

La pandemia ha messo in ginocchio manifestazioni e feste di paese alimentando incertezze e mancanza d’entusiasmo dei volontari ma, a quando pare, la voglia di fare dei chiusani è stata più forte di tutto.

Così, venerdì è stato votato il nuovo consiglio della Pro loco di Chiusa Pesio.

Nuovi consiglieri e un nuovo, motivatissimo presidente, che prende le redini del gruppo direttamente dall’ex presidente Diego Bottasso (che resta nel gruppo in veste di revisore dei conti).

“La nuova squadra è già piena di voglia di fare e l’entusiasmo non manca di certo! – esordisce il neo presidente Bartolo Beccotto -. Non vediamo l’ora di affrontare i primi grandi eventi che ci attendono da calendario, la fiera del Marrone di Cuneo, dove la Valle Pesio sarà come sempre tra i protagonisti principali, e la nostra festa del Re Marrone”.

Aggiunge Bartolo Beccotto, che, oltre al ruolo di presidente della pro loco è anche comandante Area Base 10 dell’Aib: “Colgo l’occasione per ringraziare di cuore chi ci ha preceduto e chi si è messo in gioco per promuovere la nostra bella valle. Il bello della nostra nuova squadra è che ci sono giovani e “vecchie guardie” pronte e guidarli. Un mix perfetto ed equilibrato che, son certo, sarà determinante per la buona riuscita delle manifestazioni che organizzeremo. L’esperienza poi non manca di certo, molti di noi, infatti, arrivano da altre associazioni del territorio. Ora non resta che darei da fare”.

La vice presidente della Pro loco chiusana è Luigina Dutto, il segretario Fabrizio Gola e il tesoriere Maurizio Portesani.

I consiglieri sono Luigi Carle, Mauro Alessandro e Veronica Mercanti.

I revisori dei conti sono Diego Bottasso, Michele Toselli e Domenica Dutto.

I collaboratori sono Pierluigi Ravera, Giovanna Olivero e Sergio Gola.