Elisa Balsamo taglia ancora per prima il traguardo



La ciclista cuneese ha vinto ieri, domenica 11 settembre, a Madrid la quinta ed ultima tappa della Ceratizit Challenge Vuelta 2022
Ieri, domenica 11 settembre, Elisa Balsamo ha vinto a Madrid la quinta ed ultima tappa della Ceratizit Challenge Vuelta 2022.
Gran volata finale con la quale si è imposta sulla belga Lotte Kopecky (SD Worx) e l’italiana Marta Bastianelli (UAE).
Questa per la Balsamo è stata una vittoria particolare perché l’ultima con la maglia iridata prima della trasferta australiana di Wollongong. Il prossimo sabato 24 settembre dovrà difendere il titolo e la maglia di campionessa del mondo in carica.
Grande soddisfazione per lei che ha così commentato la vittoria, la nona di stagione: “Non ci sarebbe stato modo più bello per salutare questa maglia. È stata una stagione strepitosa e al di sopra di ogni aspettativa, credo di aver onorato la maglia di campionessa del mondo nel migliore dei modi e ne sono profondamente orgogliosa. Grazie alla mia squadra la Trek Segafredo, alle compagne e a tutto lo staff. Grazie a tutte le persone che mi supportano ogni giorno e che hanno reso possibile tutto ciò.”