Il Parlamento della legalità internazionale presso la pizzeria “Passione Pizza” del maestro Giuseppe De Lucia
Ancora una grande riconoscenza per questo grande maestro pizzaiolo arrivato a Cuneo incantando la città e non solo grazie alle sue maestrie e professionalità
Cuneo. Giuseppe De Lucia titolare di “Passione Pizza” la pizzeria Napoletana nel cuore del centro storico di Cuneo , ha realizzato negli ultimi anni un successo professionale dopo l’altro.
È stato premiato dal presidente del parlamento della legalità professionale il prof. Nicolò Mannino, questo pizzaiolo intraprendente ha ricevuto un attestato di merito e riconoscimento per il suo “servizio” culturale
llettività.
Il presidente del parlamento in visita a Torino arrivato presso l’istituto di istruzione superiore “Curie Vittorini” a Grugliasco (Torino) dove il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchini ha fatto pervenire l’invito a prendere parte a questo appuntamento della legalità del parlamento internazionale proprio per unire voci e progettualità per una scuola “palestra di vita” come amava definire il giudice Paolo Borsellino.
L’occasione ha voluto fortemente essere presente presso la pizzeria Passione Pizza, un clima di gioia per la sua visita di questa meravigliosa attività nel cuore di Cuneo. Per degustare un ottima pizza partenopea a Cuneo.
Nel corso della serata il Maestro De Lucia insieme alla moglie Angela e i due figli sono riusciti a far degustare non solo prodotti di panificazione ma anche un ottima cucina napoletana (parmigiana di melanzane). La sua crescita nel settore della ristorazione è stata rapida ed è stato subito premiato dal presidente del parlamento.
De Lucia è uomo molto competitivo e parlando dei suoi successi ha dichiarato “dopo anni di esperienza e di studio sulla tipologia delle farine le graduazioni dei forni e l’armonia degli ingredienti mi sono sentito motivato per affrontare nel migliore dei modi le sfide professionali con colleghi concorrenti di primo piano” continuando con queste parole “È stato un onore è una grande emozione” afferma insieme alla sua famiglia “ricevere una personalità di spessore come il presidente del parlamento della legalità nella nostra pizzeria, un uomo di grande generosità e nobiltà d’animo una riconoscenza per la maestria e la dedizione per la nostra pizza è stata un esperienza indimenticabile”.