Le donne ci stanno a a cuore |
Cuneo e valli
/
Provincia di Cuneo
/
Società
/

In piazza Galimberti una giornata per prevenire le malattie cardiovascolari

26 settembre 2022 | 11:46
Share0
In piazza Galimberti una giornata per prevenire le malattie cardiovascolari
L'edizione 2021 de "Le donne ci stanno a cuore"

Offerti gratuitamente alla popolazione la misurazione di alcuni parametri/valori (pressione arteriosa, colesterolemia…) e colloqui con i professionisti presenti (cardiologi, neurologi, dietiste).

Cuneo. In occasione dell’H-Open Week Malattie Cardiovascolari l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e l’Asl CN1, in collaborazione con PRE.ZIO.SA. organizzano, l’evento “Le donne ci stanno a a cuore”, seconda edizione con valutazione del rischio cardio-cerebrovascolare, offrendo gratuitamente alla popolazione la misurazione di alcuni parametri/valori (pressione arteriosa, colesterolemia…)  e colloqui con cardiologi, neurologi e dietisti. L’evento si terrà sabato1 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in piazza Galimberti, offrendo gratuitamente alla popolazione la misurazione di alcuni parametri/valori (pressione arteriosa, colesterolemia…) e colloqui con i professionisti presenti (cardiologi, neurologi, dietiste).

L’iniziativa è organizzata con Cardiologia, Cardiochirurgia, Neurologia, Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo; Cardiologia e Neurologia dell’ospedale di Savigliano e l’Associazione PRE.ZIO.SA.

Sempre il 1 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Ecocolordoppler aortico addominale gratuito per uomini e donne con età superiore ai 65 anni che non hanno mai effettuato questo esame o che sia passato almeno un anno dall’ultimo ecocolordoppler dell’aorta addominale a cura della Chirurgia Vascolare ed Endovascolare del S. Croce e Carle. L’esame si effettuerà presso gli ambulatori della Chirurgia Vascolare siti al piano terra. Sarà possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo openday@ospedale.cuneo.it