Rogo dell’ex Cartiera di Beinette, il grazie del sindaco per la tempestività degli interventi




I vigili del fuoco stanno procedendo con la bonifica dell’area, luce e telefonia già ripristinate
Dopo un lunghissima notte a lottare contro le fiamme che stavano divorando due capannoni della Ex Cartiera di Beinette, le operazioni di bonifica, a cura dei vigili del fuoco stanno proseguendo senza sosta.
Gravissimi i danni riportate dalle strutture, una di queste è crollata cedendo al grande calore propagatosi.
“I vigili del fuoco stanno completando le operazioni di spegnimento e di raffreddamento del materiale – spiega il primo cittadino di Beinette Lorenzo Busciglio-. I tecnici di Enel Distribuzione hanno predisposto una linea provvisoria per fornire corrente alle ultime case prive di servizio. I tecnici della Tim hanno provveduto a risolvere i problemi di alimentazione alle antenne e la rete cellulare dovrebbe funzionare in tutto il paese. Nel caso in cui permangano problemi (luce o telefonia) é possibile contattare il Sindaco. Data la presenza di materiale proveniente dall’acqua di spegnimento, é vietata la captazione dal torrente Brobbio per usi irrigui fino a lunedì 12 settembre”.
Conclude il sindaco di Beinette: “Un ringraziamento particolare va alle squadre dei vigili del fuoco intervenute, alle forze dell’ordine, ai tecnici dell’Arpa ed ai tecnici accorsi per il ripristino dei servizi”.