Saluzzo, in scena la ginnastica ritmica di alto livello
Ieri, domenica 25 settembre, la 2^ Prova del Campionato Regionale Individuale e di Specialità GOLD Junior e Senior di organizzata dall’ASD Ginnastica Saluzzo
“E’ sempre emozionante mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per realizzare qualcosa in cui si crede” è quanto affermato dall’ASD Ginnastica Saluzzo al termine della 2^ Prova del Campionato Regionale Individuale e di Specialità GOLD Junior e Senior di organizzata proprio a Saluzzo ieri, domenica 25 settembre, per il Comitato Piemonte e Valle D’Aosta della Federazione Ginnastica d’Italia.
Quella andata in scena è stata ginnastica ritmica di alto livello. A consentirne la realizzazione il Comune di Saluzzo che concede il patrocinio dell’evento e l’utilizzo delle strutture, gli sponsor Inalpi, Fida, acqua Eva, Giuliano Marmi e un gruppo di famiglie sempre in prima linea che supporta l’associazione.
Ad “aprire le danze” per la ginnastica Saluzzo al Campionato Individuale Gold Noemi Chiapello e Aurora Bollati in una gara molto impegnativa e molto combattuta per la quale le atlete devono essere pronte a scendere in pedana su 4 attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro e che offre l’accesso all’interregionale di Caorle dei prossimi 8/9 ottobre.
Un ottimo 2° posto nella classifica finale per Aurora Bollati che ottiene il primo punteggio nei parziali al nastro.
I due migliori punteggi per Noemi sono il 3° punteggio al cerchio e alle clavette. Un ottavo posto di Lucia Cravero nella Specialità Palla Junior 2/3.
Un nono posto per Alice Monge Specialità Palla Junior 1.
Un dodicesimo posto per Letizia Bertotto specialità clavette Senior.