Tutto pronto per l’esordio della Fiera del Libro di San Michele di Cervasca
Una tre giorni all’insegna degli incontri letterari, dei balli occitani e dell’arte in generale, in programma venerdì 16, sabato 17 e domenica 18.
È stato annunciato il programma della prima edizione assoluta della Fiera del Libro di San Michele di Cervasca, che sarà protagonista della frazione e del centro di Cervasca lungo tutto il corso del prossimo fine settimana.
Si parte venerdì sera alle ore 20.45 presso il Salone Polivalente di Cervasca con l’incontro con il Comandante Alfa, membro cofondatore del GIS (Gruppo Intervento Speciale). Il militare e saggista siciliano, considerato il Carabiniere più decorato d’Italia, racconterà la sua esperienza alla guida del reparto d’élite dell’Arma che dal 1977 garantisce livelli di protezione altissimi in tutti i contesti più complicati del mondo, dalle sedi diplomatiche italiane nei paesi a rischio alle zone di guerra. L’evento si intitola “Parola d’ordine: Proteggere” e sarà moderato da Ada Origlia.
La Fiera prenderà poi ufficialmente il via in quel di San Michele sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.30. In serata alle 21 appuntamento con i balli occitani suonati dai Folk en Rouge. La domenica sarà invece dedicata alle presentazioni dei libri degli autori locali e non solo e alle opere dell’XI edizione di Artisti in Piazza, con oltre quaranta artisti che esporranno per le vie del paese. Nella foto il programma completo delle presentazioni degli autori con tanto di orario.