Una serata tra musica e gusto alla scoperta della storia del Messico
Venerdì 16 settembre si festeggia “Il Grito de Dolores” al “Al bue grasso” di Carrù con il Circolo El Pistolero di Cuneo
Anche nel Cuneese si celebrerà venerdì 16 settembre “Il Grito de Dolores”, un evento che ogni anno anima il Messico in ricordo dell’avvenimento che diede il via alla guerra di indipendenza della nazione.
Un momento della storia messicana ricordato con grande orgoglio.
Fu quello, infatti, l’evento clou che porterà, il 27 settembre 1821 alla firma del Trattato delle Tre Garanzie, con il quale si proclamava l’indipendenza del Messico dalla Spagna.
La comunità messicana residente nel Cuneese festeggerà per l’occasione con musica e buon cibo presso al ristorante “Al bue grasso” a Carrù (via autostrada), venerdì 16 settembre dalle 20, con lo chef José Christian Muñoz Magaña, suo fratello Jose Michelle Muñoz Magaña, in collaborazione con El Pistolero, noto circolo Messicano sito nel cuore di Cuneo in via Dronero.
Spiega Jose Michelle Muñoz Magaña del circolo messicano cuneese: “Questa festa è sempre molto sentita, con questa serata vogliamo cogliere l’occasione per mostrare un piccolo pezzo della nostra grande storia e della nostra cultura a tutti coloro che vorranno unirsi a noi. Nella splendida location del ristorante di Carrù proporremo gustosi piatti tradizionali e trascorreremo ore all’insegna della musica con gli irresistibili Mariachi“El Gallo”. L’atmosfera inconfondibile e trascinante che si andrà a creare grazie a cucina e musica sono certo che saprà conquistare tutti!”.