la riflessione |
Cultura
/
Eventi
/

A Chiusa Pesio “La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale”

19 ottobre 2022 | 13:48
Share0
A Chiusa Pesio “La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale”

Venerdì 21 ottobre alle 17:30 al Parco Naturale del Marguareis

La 24ª edizione della Festa del Re Marrone, in programma questo fine settimana a Chiusa di Pesio (CN), si apre venerdì 21 alle 17:30 nella sala incontri del Parco Naturale del Marguareis, in via Sant’Anna, con il convegno “La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale – Riflessioni attorno alla Castagna Cuneo IGP” organizzato dall’amministrazione comunale e da La Chiusana, l’associazione di valorizzazione del Marrone di Chiusa di Pesio e delle castagne della Valle Pesio.

A partire dal progressivo affermarsi del turismo sostenibile e degli stili di vita a basso impatto ambientale, si intende fare il punto sulla filiera, le risorse e le opportunità di crescita, anche turistiche, di questo prezioso frutto.

Intervengono: Chiara Bardini, Azienda Agrimontana S.pA; Marco Bozzolo, Azienda Agricola Marco Bozzolo; Mauro Bernardi, A.T.L. Azienda Turistica Locale del Cuneese; Livio Chialva, Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Castagna Cuneo IGP. Modera il giornalista Stefano Parola de La Repubblica Torino.