Boves piange la morte di Christian Claverie, anima del gemellaggio con Mauguio Carnon
Il ricordo del sindaco Maurizio Paoletti: “era molto affezionato a Boves che considerava la sua seconda casa, resterà per sempre nei nostri cuori”
Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 5 settembre) è morto Christian Claverie, uno dei protagonisti del gemellaggio tra Boves e la località francese di Mauguio Carnon. Il decesso è avvenuto a causa di un arresto cardiaco durante un’operazione di routine.
Esponente di “Servir la paix” (omologa francese della Scuola di Pace), Christian Claverie, che aveva 79 anni, non mancava mai alle celebrazioni relative alla commemorazione dell’eccidio di Boves. Presente anche lo scorso 18 settembre (in foto) in cui come consuetudine era salito sul palco per il suo coinvolgente intervento, era atteso in città il prossimo 16 ottobre, in occasione della beatificazione di Don Giuseppe Bernardi e Don Mario Ghibaudo.
“Esprimo il cordoglio mio e di tutta l’amministrazione comunale agli amici di Mauguio per la perdita di Christian, una persona molto affezionata a Boves che credo lui considerasse la sua seconda casa – ci dice il sindaco Maurizio Paoletti. – Insieme a mia zia è stato l’anima del gemellaggio con la città francese del 2009. Lo ricordiamo con tanto affetto e resterà per sempre nei nostri cuori”.