Costigliole Saluzzo, Halloween tra i libri in bibloteca






Tanti partecipanti: 90 bambini, 45 adulti e 30 organizzatori e attori tra volontari della Biblioteca e ragazzi dell’Acr
Costigliole Saluzzo. Sono stati 90 i bambini, 45 gli adulti e 30 gli organizzatori e attori tra volontari della Biblioteca e ragazzi dell’Acr impegnato nella Festa di Halloween tra i libri della biblioteca, una novità nel calendario costigliolese.
Commenta l’assessora al Sociale e alle Politiche Giovanili Paola Anghilante: “Tanti piccoli entusiasti e genitori felici sono stati protagonisti di questo appuntamento, caratterizzato da una bella armonia anche tra gli organizzatori: si è venuto a creare un brillante e dinamico gruppo di lavoro”.
La serata è nata da una collaborazione tra biblioteca e “C’è campo”, progetto attivo sul territorio da due anni il cui target sono le famiglie. L’obiettivo è creare spazi di supporto, relax e coesione tra e giovani e gli ambienti famigliari.
Grazie ad Antonella Turaglio, la nuova bibliotecaria, Manlio Ramonda, colonna portante della biblioteca, a Matteo Ellena del servizio civile, gli educatori del progetto “C’è Campo” e di “Generazioni Monviso”, che da tempo supporta e collabora con il gruppo Acr.
“Un prezioso giardino di giovani entusiasti, motivati e con tanta voglia di essere attivi e propositivi sul territorio. Grazie soprattutto a loro, che hanno reso possibile tutto questo” conclude l’assessora.