Il buschese Eros Pessina inaugura la biblioteca “I Murazzi” presso il Circolo Canottieri Armida






Sul Po si incontrano sport e cultura
C’è chi fa canottaggio inglese sul Po, chi si diletta a scrivere poesie e romanzi lungo le rive del fiume e infine chi, come il Vicepresidente della Onlus torinese Elogio della Poesia Eros Pessina, imprenditore poeta e cantautore, socio anche della canottieri Armida, esce in barca con il taccuino e nell’ispirazione dello sport scrive poesie.
E da qui è nata l’idea di creare una biblioteca del Premio letterario I Murazzi presso il Circolo Canottieri Armida. La biblioteca dispone dei volumi partecipanti alla edizione ultima del Premio I Murazzi ed i libri sono in libero prestito per i soci e atleti.
Sandro Gros-Pietro, scrittore e critico letterario, e Gian Luigi Favero, Architetto molto noto per particolari restauri come la Scala del Juvarra e le statue della Gran Madre a Torino, rispettivamente Presidenti della Elogio della Poesia e del Circolo Canottieri Armida sono molto soddisfatti dell’iniziativa ideata da Pessina che ci dice :”Questa è una grande opportunità di sviluppo culturale. Lo sport e la cultura sono parti indissolubili delle potenzialità di crescita di ciascuno di noi. Allenare sia il corpo sia la mente è indispensabile. Penso che il Valentino a Torino debba diventare nel tempo un polo di eccellenza culturale e sportiva”.