Nel video di Eso Es, la gioia delle famiglie del Guatemala per le galline e i beni di prima necessità ricevuti
A tre mesi dal grande evento a Chiusa Pesio, l’associazione di volontari di Cuneo diffonde il toccate video della donazione in quel lontano paese
A tre mesi dal magico evento di Chiusa Pesio presso l’agriturismo Coc Ner, i volontari dell’associazione Eso Es Odv hanno diffuso un video ai sostenitori, per raccontare sorrisi e rinascita di 24 famiglie in Guatemala.
A luglio l’associazione cuneese aveva incantato il pubblico con uno spettacolo pieno di colori e magia.
La raccolta fondi di quella serata aveva avuto un grande successo ed erano stati raccolti ben 1.600 euro.
Una cifra che è stata prontamente impiegata per portare avanti il progetto di sostentamento alimentare in Guatemala.
Galline, uova, mangimi e altri beni di prima necessità sono stati consegnati alle famiglie e la gioia dipinta sul volto dei bimbi e dei loro genitori, per questi preziosi regali, hanno riempito il cuore grande di questi volontari che ogni anno lavorano duramente per il prossimo.
“Solitamente regaliamo sorrisi con i nostri spettacoli – spiega Lucio Ariaudo – ma siamo felici, questa volta, di aver regalato animali da cortile e sostentamento materiale a quelle famiglie che tanto hanno risentito della pandemia. In quella lontana terra, infatti, ci sono genitori che lottano ogni giorno per poter portare in tavola del cibo per i loro figli. Grazie alla generosità delle persone che ci sostengono da sempre abbiamo potuto dare loro un piccolo contributo”.