Le indicazioni per partecipare alla prima tappa di Coppa del Mondo di sci di Soelden
Il Fan Club di Marta Bassino si propone da tramite per acquistare i biglietti dell’esordio della stagione degli sport invernali del prossimo 22 ottobre, con subito protagonista la sciatrice borgarina.
Il prossimo sabato 22 ottobre prenderà ufficialmente il via la stagione invernale 2022-23 con la prima tappa della Coppa del Mondo di Sci in programma a Soelden, in Austria. Un appuntamento importantissimo, che vedrà coinvolta anche la sciatrice borgarina Marta Bassino.
Proprio in virtù della sua partecipazione, il suo Fan Club si sta attivando per mettere a disposizione di chi lo desiderasse i biglietti per assistere alla gara. “Non ci è purtroppo possibile organizzare una trasferta, ma come sempre abbiamo diritto a richiedere dei posti in tribuna Fan Club per chi fosse interessato” hanno infatti dichiarato gli organizzatori.
Chi volesse partecipare all’evento austriaco è chiamato ad indicare al più presto il proprio nominativo, recapito e numero di biglietti desiderati al Fan Club, dati che verranno inviati all’organizzazione dell’evento che poi procederà alla conferma. Il costo di una singola gara è di 31 euro a persona, mentre per assistere ad entrambe le prove il biglietto aumenta a 51,50 euro. I nati dal 2007 al 2013 hanno tariffe ridotte, rispettivamente a 13,50 euro per singola gara e 23 euro per due gare. Il pagamento andrà poi effettuato sul posto, negli appositi desk, per ritirare fisicamente il biglietto d’ingresso. I più fortunati saranno ammessi ad accedere anche in tribuna VIP e avranno diritto a gadget dedicati.
In alternativa, chi volesse acquistare un biglietto in autonomia può farlo tramite il sito ufficiale: il parterre è suddiviso in “zona mista” (prende i due terzi dell’area del traguardo) e “zona famiglie” (sul lato sinistro) a questo link. Qualche indicazione logistica: la via d’accesso più rapida dall’Italia è attraverso il Passo Rombo, con inizio dell’ascesa a Merano; raccomandiamo di verificare preventivamente l’apertura, se il meteo peggiora la strada viene chiusa con pochissimo preavviso. Per gli alloggi, qualora a Soelden fosse tutto esaurito, trovate sistemazioni anche nel vicino villaggio di Langenfeld.