Nuova gestione al Centro Cinofilo Stella Sirio di Beinette



A Francesca Alluminio subentrano Francesca Quaranta e Stefania Cometto
È tempo di grandi, enormi, cambiamenti per Stella Sirio! A partire dal primo novembre non sarà più Francesca Alluminio a gestire l’attività, ma le due educatrici di Passion for dogs, Francesca Quaranta e Stefania Cometto.
“Proseguiremo l’attività di asilo diurno e introdurremo tantissime novità – dicono Francesca e Stefania – Ringraziamo Francesca Alluminio per la fiducia e per questo passaggio di testimone. Non vediamo l’ora di iniziare.”
Gli obiettivi rimarranno quelli di mettere in primo piano le esigenze naturali dei frequentatori a 4 zampe, seguendo le loro inclinazioni e i loro bisogni, attraverso attività rispettose ed etiche. Il fine ultimo è quello di diffondere una valida cultura cinofila e di sensibilizzare le persone che si affidano al centro al rispetto, alla responsabilità e all’amore verso i propri animali.
Un luogo in cui non si “addestrano” i cani, ma si aiutano a stare meglio, integrando e migliorando anche le loro caratteristiche più impegnative nella vita quotidiana della persona che li ha scelti. Un cane sereno sarà di conseguenza gestibile ed equilibrato: avere un cane dovrebbe sempre essere un valore aggiunto alla vita di ognuno di noi.
E oggi, 28 ottobre, è tempo di saluti per Francesca che affida a un post sui social i suoi pensieri: “Oggi è l’ultimo giorno di attività di Stella Sirio! Ancora non riesco a rendermi conto di questo enorme cambiamento e a realizzare che davvero sto leggendo l’ultima pagina di un libro che mi ha dato tanto, quasi tutto. Ho un vulcano di emozioni dentro che non è semplice gestire, passo dalla malinconia alla gioia, dalla stanchezza ai ricordi, dalla soddisfazione alla tristezza, così velocemente che è difficile darci un senso! Mi vivo questo ultimo giorno così com’è, con la consapevolezza di avere fatto tanto e di averlo fatto bene, ma che è proprio ora .di andare; per ora mi limito a ringraziare davvero di cuore ognuno di voi, siete stati preziosi in questi anni”