Nuovo corso per volontari attivato dalla Cri di Centallo

Al via lunedì 14 novembre
Centallo. La Croce Rossa di Centallo ha attivato un nuovo corso per volontari che comincerà lunedì 14 novembre.
La serata di presentazione si è tenuta ieri, venerdì 28 ottobre, alle ore 21 presso la Sede di Centallo, in Via San Michele 15.
Il corso è strutturato in 13 lezioni di 2 ore circa che si terranno in presenza, in orario serale, dalle 20.45 alle ore 22.45, il lunedì e il mercoledì.
Questo corso permette di diventare volontario di Croce Rossa e da qui iniziare i primi passi all’interno dell’Associazione, a partire dall’età di 14 anni (per i minori ci vuole l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori).
Si comincerà a conoscere la storia della Croce Rossa Italiana e Internazionale, a lavorare in gruppo, ottenendo al termine il Brevetto Europeo di Primo Soccorso (BEPS).
Le iscrizioni vanno fatte tramite il portale GAIA (https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/) inserendo le varie informazioni richieste e iscrivendosi al corso (non dimenticatevi di questo step). Per qualsiasi aiuto con l’iscrizione telematica, potete contattare su Whatsapp il numero 351/5933359.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno di inizio del corso, il 14 novembre.
“Vi ricordiamo che il nostro comitato svolge moltissime attività di vario tipo, ognuno di voi, potrà aver un posto tra di noi, operando dove meglio crede” è l’invito della Cri Centallo.
Per qualsiasi informazione potete contattare telefonicamente Giuseppe Ferraris al 393/2290151 o via mail a centallo@cri.it.