Rissa via Meucci, Mallone: “sempre più pericoloso anche solo transitare in quelle zone”

“In aumento la percezione di insicurezza tra i residenti e gli immobili subiscono una continua svalutazione di mercato. Ogni cuneese ha il diritto di poter circolare e lavorare serenamente, senza modificare le proprie abitudini di vita per paura di essere aggredito”, scrive la consigliera comunale di Fratelli d’Italia
Scrive Noemi Mallone, consigliera comunale di Cuneo di Fratelli d’Italia.
“Ennesima rissa avvenuta oggi pomeriggio in Via Meucci, Cuneo. La situazione continua a peggiorare ed è sempre più pericoloso anche solo transitare in quelle zone. In aumento la percezione di insicurezza tra i residenti e gli immobili subiscono una continua svalutazione di mercato.
Ogni cuneese ha il diritto di poter circolare e lavorare serenamente, senza modificare le proprie abitudini di vita per paura di essere aggredito. Rinnovo la mia gratitudine alla polizia locale e a tutte le forze dell’ordine, le quali intervengono prontamente al fine di ristabilire l’ordine ma la Politica deve fare la propria parte: servono programmi d’intervento mirati, seri ed efficaci, perché nulla di concreto è stato fatto fin’ora dall’amministrazione comunale, nessun beneficio in termini di sicurezza.
È necessario convocare con immediatezza un tavolo in Prefettura sul tema sicurezza e che il Sindaco e la Giunta inizino ad occuparsi realmente delle problematiche che investono le zone più critiche della città.
Fratelli d’Italia continuerà a proporre soluzioni per far sì che episodi come quello odierno non si verifichino più, vogliamo tutelare i cuneesi da questo fenomeno fuori controllo”.