Tutte le iniziative della Compagnia del Birùn di Peveragno
Il 24 novembre alle 21, nel salone del Centro Culturale Ambrosino la serata “Immagini dalla Via Francigena”
Peveragno. Comunicato arriva dal Direttivo della peveragnese Compagnia del Birùn (Elena Brizio, Mario Brizio, Françoise Giorgis, Simona Grosso e Marisa Lingua) sulle attività dei prossimi mesi, dirette ai soci, e non solo (la Associazione resta molto aperta).
Ripreso (tra fine settembre ed inizio ottobre, ndr) il cammino sulla “Via Francigena” a fianco del C.A.I. sezione di Peveragno, interrotto nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, vogliamo rivolgere un pensiero al socio e amico Marco Clerico (morto in estate, improvvisamente, in incidente montano, ndr) con cui abbiamo avuto il piacere e l’onore di preparare e viverne una parte.
Il tratto che abbiamo percorso quest’anno è stato dedicato alla sua schiva solarità e al suo cuore generoso e sincero. “Grazie, caro Marco, continua a camminare con noi”.
In novembre, il 24, alle 21, proporremo nel salone del Centro Culturale Ambrosino la serata “Immagini dalla Via Francigena” per condividere le fotografie e le impressioni dell’escursione di quest’anno. Intanto prendete nota degli altri appuntamenti e attività che abbiamo preparato per voi. L’annuale cena sociale sarà alle ore 20 di venerdì 2 dicembre ancora all’Osteria dalla Badessa di Montefallonio di Peveragno: un’ottima occasione per gustare il “Boccone del Birùn”, rinnovare la tessera e scambiarsi gli auguri per un nuovo anno insieme (prezzo soci 20 euro, affiliati 25, bambini, fino ai dieci anni, 10).
Le prenotazioni vanno fatte al numero 0171.339563.
È in corso l’allestimento del nuovo spettacolo, “La nascita del Gran Sovrano”, per il “Natale in Contrada” del 24 e 26 dicembre prossimi. Invitiamo chi intendesse partecipare a segnalarlo alla presidente, Simona Grosso, al 334.8966480.
Il “Corso di Yoga” riparte tutti i martedì dalle 18 alle 19,15 oppure dalle 19,15 alle 20,15, per tredici lezioni, con Lorella Luciano, nello “SMAC” (“Spazio, Movimento, Arte e Cibo”), in Via San Giorgio 34, sempre a Peveragno. Presentazione, prova gratuita e iscrizioni, son state fissate a martedì 25 ottobre. Bisogna portare una coperta e una stuoia, indossare abbigliamento comodo (informazioni allo 0171.339101, cellulare 340.3308110 o 334.8966480).
Il “Laboratorio di Teatro per ragazzi” (dagli otto ai quattordici anni) è fissato i venerdì dalle 17,30 alle 19, a partire dal 13 gennaio prossimo fino a fine maggio, al “Centro Culturale Ambrosino” di Peveragno, a cura di Silvana Scotto, con prova gratuita (informazioni dalla Presidente, al 334.8966480).
A febbraio (in data da definirsi) fino a fine maggio riprenderà il “Corso di espressione corporea e ritmo bimbi” (dai tre ai sette anni), a cura di Roberta Bernardi, sempre al “Centro Culturale Ambrosino” con prova gratuita (e informazioni dalla Presidente, al 334.8966480).
L’Assemblea annuale dei soci è fissata il prossimo venerdì 24 febbraio, nella sede, dal Centro Culturale Ambrosino, in prima convocazione alle 20 e in seconda alle 21. “Invitiamo a partecipare numerosi”.
Per informazioni e suggerimenti scrivete alle mail compagniadelbirun@gmail.com o informazioni@compagniadelbirun.it, sul sito www.compagniadelbirun.it o su facebook.».