Un successo a tre zeri l’edizione 2022 della Castagnata di Solidarietà di Festiona





Sono stati devoluti più di € 8000 all’associazione “Nuti Luca Onlus ricerche per le malattie neurodegenerative di origine prionica”
Demonte. Festiona è piccola ma ha un cuore grande. Nel solo pomeriggio di domenica 16 ottobre, nella frazione di Demonte è stata raccolta una cifra davvero considerevole. Sono stati devoluti più di € 8000 all’associazione “Nuti Luca Onlus ricerche per le malattie neurodegenerative di origine prionica”.
L’intero paese è stato addobbato a festa per l’occasione. I profumi delle caldarroste e vin brulè, del pane appena sfornato nel forno del paese, delle torte e dei tanti prodotti tipici del territorio sono stati protagonisti.
I giochi popolari, lo stand dei bikers, il Pozzo di San Patrizio le esposizioni di prodotti artigianali per le vie del paese hanno inoltre allietato l’atmosfera di festa.
L’ottimo risultato si è potuto raggiungere grazie alla grande partecipazione, all’impegno dei volontari e dal contributo di aziende, negozi e privati che hanno generosamente offerto i loro prodotti.