A Savigliano si parla della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli

L’incontro organizzato dal Polo AGRIFOOD presso lo Spazio Oceano di Oasi Giovani si terrà mercoledì 30 novembre, dalle 9 alle 12.30
Mercoledì 30 novembre, nell’ambito del progetto FOODRIDE finanziato dal PSR Regione Piemonte Misura 16.1.1, è in programma un incontro dedicato alla trasformazione dei prodotti ortofrutticoli.
È un evento realizzato con l’obiettivo di accrescere le conoscenze relativamente alle produzioni di IV gamma e ai trasformati vegetali.
L’incontro, che si svolgerà in presenza a Savigliano presso lo Spazio Oceano di Oasi Giovani (Corso Roma 111), è organizzato da MIAC Scpa- Polo AGRIFOOD in collaborazione con Ascom Savigliano, Oasi Giovani, Dipartimento DISAFA-UNITO e Durfo Academy.
Il living lab è rivolto a chi vuole approcciarsi al mondo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli ma anche ad aziende agricole e artigiane che operano già in questo settore.
Durante l’evento verranno analizzati diversi aspetti: dai processi di trasformazione, ai locali e alle attrezzature da scegliere per la realizzazione di un laboratorio e, per concludere, un approfondimento legato agli aspetti normativi e di conformità legale.
Maggiori informazioni sul sito del Polo AGRIFOOD (https://www.poloagrifood.it/site/trasformazione-prodotti-ortofrutticoli-living-lab) e del progetto di FOODRIDE (https://www.foodride.it/#secondPage).
Iscrizioni entro lunedì 28 novembre inviando un’email a eventi@poloagrifood.it o cliccando il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-living-lab-trasformazione-dei-prodotti-ortofrutticoli-460709052177