Adotta un cuore ribelle, arrivati al Gaslini di Genova i primi due bimbi ivoriani

25 novembre 2022 | 16:06
Share0
Adotta un cuore ribelle, arrivati al Gaslini di Genova i primi due bimbi ivoriani

Genova. Sono arrivati questa mattina a Genova Veronique e Othniel, i due bambini della Costa d’Avorio che grazie al progetto “Adotta un cuore ribelle”, potranno essere operati all’ospedale Gaslini da un’equipe di eccellenza, guidata dal dottor Francesco Santoro.

«Ringraziamo Regione Liguria ed il Presidente Toti, Flying Angels per i voli, la band degli Orsi, il C.A.B.E.F. dell’ospedale Gaslini di Genova, il dottor Santoro Cardio Chirurgo del Gaslini, Sergio Tommasini che ha permesso l’arrivo dei bambini e Nicola Amelio che ha contribuito alla copertura dei costi di gestione», dichiara il presidente dell’associazione Una Voce per Padre Pio Onlus Enzo Palumbo.

arrivo gaslini una voce padre pio

Adotta un cuore ribelle” è un progetto lanciato nel 2022 dell’associazione Una Voce per Padre Pio Onlus, guidata da Enzo Palumbo e della quale è parte attiva nella città di Abidjan il manager sanremese Sergio Tommasini. L’associazione agisce in Costa d’Avorio, un paese che presenta un Servizio sanitario latente, carente e fruibile per lo più da una piccola élite della popolazione perché a pagamento e l’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere la salute dei bambini ivoriani più vulnerabili “stanando” i cuori ribelli che potrebbero causare numerose morti premature, garantendo quel diritto alla salute e alla vita che dovrebbe spettare a ciascun essere umano.

arrivo gaslini una voce padre pio

Al momento restano 74 bambini da trasferire e aiutare, ma le spese da affrontare sono numerose; per questa ragione chiunque volesse fare una donazione può farlo con un bonifico intestato a Una Voce per Padre Pio:

Iban IT 85 Z 03069 09606 100000 019720
Causale: Adozione Cuore Ribelle
Swift: BCITITMX

Contatti:

Sito: www.unavoceperpadrepio.com

Facebook: @unavoceperpadrepio

Instagram: @unavoceperpadrepio

Mail: info@unavoceperpadrepio.com