Anche ieri Linda Riverditi ha superato il secondo Live di X Factor

4 novembre 2022 | 07:02
Share0
Anche ieri Linda Riverditi ha superato il secondo Live di X Factor
Linda Riverditi – Foto tratta da Sky Uno

La giovane cantante e musicista albese si è nuovamente imposta con grande capacità interpretativa, emozionando il pubblico con una ballata del gruppo scozzese “Snow Patrol” nella serata “a tema” dedicata alla MTV Generation

Anche ieri sera Linda Riverditi, la giovane cantante albese che sta partecipando al programma televisivo X Factor, il giovedì su Sky Uno, ha superato la selezione con il solito successo. Ha cantato “Chasing Cars” del gruppo scozzese Snow Patrol nella serata “a tema” dedicata alla MTV Generation, ottenendo la solita dose di applausi. Nel pubblico si riconosceva anche la madre, Anna Ferrero, grande sostenitrice della studentessa del liceo musicale “Leonardo Da Vinci”.
Proprio sul sito della trasmissione gli autori hanno definito la performance «molto toccante». «Linda riesce a portare la dolcezza che caratterizza questo brano sul palco di #XF2022» scrivono a commento del video della sua esibizione, aggiungendo che «non manca al suo ormai tipico “appuntamento con l’intensità”».
In effetti si è ripetuto, ed è ormai scontato, il giudizio dei quattro giudici, Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico. Tutti riconoscono la grande capacità di “interpretare” i brani, di farli propri, di immedesimarsi. Possono essere canzoni anche non eccezionali, come qualcuno ha definito quella di ieri, ma Linda riesce – come ha detto Dargen D’Amico – a “spiegarla” e a farla apprezzare emozionando il pubblico.
Linda Riverditi tornerà giovedì prossimo, ma è possibile ascoltarla e vederla anche nella striscia quotidiana del Daily in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Sky Uno e in streaming su Now TV, anche on demand.