Che belle le facce da Halloween in Oasi Giovani di Savigliano





Anche il Centro educativo post-scolastico ha festeggiato la “spaventosa” ricorrenza con trucchi, giochi, dolcetti… e basket!
Savigliano. Zucche, piccole streghette e simpatici Frankenstein. Anche il Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani si è vestito a festa per la giornata… più spaventosa dell’anno!
Lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, i bambini e ragazzi che frequentano il Centro di corso Roma hanno festeggiato in modo simpatico la ricorrenza americana che da alcuni anni si è ormai diffusa anche in Italia.
In particolare, oltre a divertirsi con un gioco musicale, i piccoli delle elementari hanno potuto truccarsi e trasformarsi per qualche ora in personaggi… terrificanti. Anche la golosità è stata soddisfatta: gli educatori hanno distribuito una merenda “a tema”, con caramelle e cioccolatini in perfetto stile Halloween.
Il tutto in locali addobbati per l’occasione, con disegni e decorazioni a cui i ragazzi di Oasi si erano dedicati già nella settimana precedente.
E al termine del pomeriggio, dalla zucca si è passati alla palla arancione: come ogni lunedì, anche in quello di Halloween si è svolto il consueto laboratorio di basket con la società dei “Gators”.
«Una giornata all’insegna della spensieratezza molto apprezzata dai bambini, che ogni giorno frequentano il nostro Centro educativo post-scolastico per fare i compiti, giocare e socializzare» commentano gli educatori.