Costigliole Saluzzo, a scuola di musica






Il progetto ha visto coinvolte le classi quarta e quinta elementare e si è svolto nella sala polivalente, sotto l’egida della Banda musicale Santa Cecilia
Costigliole Saluzzo. Lo scorso 10 novembre le classi quarta e quinta della scuola elementare di Costigliole Saluzzo hanno trascorso un’interessante mattinata alla scoperta degli strumenti musicali e della loro magia.
Il progetto si è svolto nella sala polivalente, sotto l’egida della Banda musicale Santa Cecilia.
Nella lezione dimostrativa sono stati presentati i principali strumenti musicali che compongono la banda e che i ragazzi potranno provare per capire quello preferito, per cui eventualmente avviare lo studio. A partire dal mese di gennaio, infatti, è prevista la partenza dei corsi.
La dimostrazione è stata curata dai maestri Maurizio per tromba e flicorno, Gloria per il flauto e Marco per clarinetto e saxofono.
Il progetto, fortemente voluto ed interamente finanziato dalla Banda, è stato organizzato in collaborazione con il maestro Fraire e le insegnanti della scuola elementare e terminerà con il saggio-concerto di domenica 18 dicembre, in cui i 60 ragazzi si esibiranno al fianco del Complesso bandistico Santa Cecilia.