Costigliole Saluzzo, due nuovi alberi nell’area verde dei giardini di Palazzo La Tour



In occasione della celebrata la Giornata dell’Albero, coordinate dell’Amministrazione comunale, tutte le classi delle scuole costigliolesi parteciperanno alla piantumazione delle due piante, curata dai Carabinieri forestali
Costigliole Saluzzo. Un acero campestre e un gelso andranno ad arricchire l’area verde dei giardini di Palazzo La Tour. A due passi dalla fontana dedicata alla dea Canola, lunedì mattina verrà celebrata la Giornata dell’Albero.
Coordinate dell’Amministrazione comunale, tutte le classi delle scuole costigliolesi parteciperanno alla piantumazione delle due piante, curata dai Carabinieri forestali.
Commenta l’assessora all’Istruzione e alle Politiche sociali Paola Anghilante: “Un’occasione per celebrare la natura ammirando i colori che ci propone in questo periodo, ma anche per rinnovare le nostre politiche di attenzione ambientale. Un’educazione che la scuola sta già portando avanti con il progetto Outdoor, il cui messaggio viene rinforzato con questo evento pubblico. La cultura ambientale è uno strumento importante per preservare il nostro pianeta e andrebbe il più possibile coltivato nella vita quotidiana“.