Il Cinema Lanteri di Cuneo celebra il suo 92°anniversario con un ricco calendario di eventi

Lo storico cinema di via Emanuele Filiberto, fondato nel 1930, festeggerà il suo compleanno con un convegno, due mostre e quattro proiezioni speciali dedicate alle pellicole girate a Cuneo.
Cuneo. Il Cinema Lanteri è pronto a festeggiare il suo 92° compleanno e lo farà con una serie di eventi speciali imperdibili per i frequentatori abituali della sala di Via Emanuele Filiberto e per la cittadinanza in generale.
Il 12 novembre infatti, dalle 9.30 alle 13 si terrà presso il cinema stesso il convegno “Una sala al servizio della comunità”, in cui si traccerà la storia quasi centenaria della sala. Dal 10 al 27 novembre, poi, sarà possibile visitare nei locali del Lanteri la mostra “Lanteri 90+2, storia di una sala”, nello specifico il giovedì, il sabato e la domenica dalle 17 alle 19. Parte della mostra, oltre ad illustrare le principali tappe della storia della sala cuneese, sarà anche adibita a collezione di fotografie d’epoca che riguardano la “Cuneo al Lanteri”.
Infine, le celebrazioni dell’anniversario si completeranno con quattro proiezioni speciali, dedicate ad altrettanti film girati a Cuneo. Verranno proiettati infatti I compagni di Mario Monicelli il 10 novembre alle 21, Tu mi nascondi qualcosa il 17, Codice Karim il 24 e Gli amici del Bar Margherita di Pupi Avati il primo dicembre.