Il Comune di Cuneo aggiorna l’Albo degli scrutatori di seggio elettorale

Le nuove domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 novembre. Esclusi come sempre i dipendenti del Ministero e dei trasporti, i membri delle forze armate, i medici e i segretari comunali.
Si informano i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cuneo che è in corso di aggiornamento l’Albo degli scrutatori di seggio elettorale. L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Sono come sempre esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta ed inoltrata entro il 30 novembre 2022 sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Cuneo, sito in Via Roma nr. 37 negli orari di apertura o, in alternativa, da scaricare a questo link. Si ricorda che gli elettori già iscritti nell’albo possono richiedere, entro il 31 dicembre 2022, di essere cancellati compilando l’apposita domanda reperibile a questo link.
Entrambe le istanze, corredate da copia di documento d’identità in corso di validità, potranno essere depositate entro i termini suddetti presso l’Ufficio Elettorale o inviate a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.comune.cuneo@legalmail.it.