Linda raggiante: «Ho finalmente capito cosa vuol dire assaggiare il palco»

18 novembre 2022 | 07:15
Share0
Linda raggiante: «Ho finalmente capito cosa vuol dire assaggiare il palco»
Linda Riverditi in un fotogramma del programma X-Factor

Anche ieri ha superato il turno con tantissimi apprezzamenti

Continua l’avventura per Linda Rivertiti, la giovane cantante albese che ieri sera ha presentato nella edizione 2022 di X-Factor il suo primo inedito. La canzone si chiama «Fiori sui balconi» ed è stata scritta da Duccio Caponi, Pietro Serafini, Iacopo Sinigaglia, Jacopo Adamo e prodotta da BRAIL e JxN dei BNKR44.

«È un brano – si legge sul sito del programma musicale – che esprime insicurezza e profonda autoriflessione, è una domanda all’amore, la ricerca di un posto sicuro che possa dare un senso di pace. Le atmosfere rarefatte ed il suono del pianoforte si fondono con l’elettronica così come la voce di Linda ondeggia fra dolcezza e graffiato. Il risultato è una canzone d’amore pop contemporanea con sfumature urban e rap».

Linda è raggiante: «Ho finalmente capito cosa vuol dire assaggiare il palco». Al terzo live show si è spogliata di tutte le sue insicurezze facendo una delle sue performance migliori. Durante questa settimana di intenso lavoro ha avuto anche la sorpresa di incontrare la sua ragazza che è arrivata direttamente in sala prove per darle la carica.

I giudici si sprecano nei complimenti. Dargen D’Amico dice che «ha le dinamiche che sono necessarie ad un brano melodico e romantico italiano e quei registri li maneggia perfettamente. Lo so, ha solo 19 anni ma questo è il suo mestiere C’è poco da raccontare. Poi per di più sei anche di Alba e quindi siamo gemellati, complimenti».

Per Ambra Angiolini «è un pezzo fortissimo, complimenti a tutti davvero» e poi aggiunge «tu sei abitata da un sacco di persone, credo tu sia l’unico condominio in Italia dove vanno tutti d’accordo, poi sono tutte belle persone, tutte in un solo corpo, brava Linda».

«Il brano è tecnicamente molto difficile – sottolinea Rkomima tu come sempre ci sei entrata alla perfezione». Il più compiaciuto è comunque Fedez: «Mi hai fatto sinceramente emozionare nella clip di apertura dell’inedito, sono veramente orgoglioso di te». E poi commenta che Linda «È veramente libera su quel palco, spogliata da tutte le paranoie, la sua è una delle più belle esibizioni di X Factor».