L’Ospedale di Saluzzo non chiuderà





Dieci milioni di euro per potenziare reparti e centro dialisi. E’ quanto emerso dalla conferenza stampa di ieri, giovedì 10 novembre
L’attuale Ospedale di Saluzzo non chiuderà ma viene riqualificato e potenziato.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 novembre, si è tenuta la conferenza stampa, alla presenza dell’Assessorato alla Sanità regionale con i sindaci del territorio saluzzese, sul potenziamento del Centro dialisi e la riqualificazione dell’Ospedale di Saluzzo sul quale la Regione investe oltre 10 milioni di euro per rafforzarlo e trasformarlo nel polo di riferimento della Sanità di prossimità dell’intera area saluzzese.
“Il Piano per Saluzzo prevede l’ampliamento da 8 a 12 posti letto del Centro Emodialisi, la realizzazione di 8 posti di terapia intensiva, la realizzazione della Casa di Comunità, dell’Ospedale di Comunità e della Centrale operativa territoriale, con la conseguente ricollocazione di diversi reparti e la relativa ristrutturazione di tutti e tre i piani dell’Ospedale” ha dichiarato l’Assessore Icardi.