Scrittorincittà, il gran finale con Miriam Toews, Odifreddi e Pif
Ultimo giorno della rassegna letteraria della Città di Cuneo con trentotto eventi come sempre distribuiti nei principali luoghi d’incontro della città.
Si conclude oggi la ventiquattresima edizione di Scrittorincittà. Il calendario della giornata prevede trentotto incontri come sempre distribuiti in tutti i principali luoghi di ritrovo della città. Il programma completo della giornata è consultabile a questo link.
Tra gli eventi più attesi spiccano certamente l’omaggio a Beppe Fenoglio da parte dell’attore cuneese Luca Occelli (ore 9.30 presso il Centro Incontri della Provincia, gratuito su prenotazione) e l’incontro con la scrittrice canadese, best seller con diversi suoi romanzi tra cui l’ultimo Notte di battaglia, Miriam Toews (ore 14.30 sempre al Centro Incontri, al costo di 3 euro).
Da segnalare poi anche la conferenza delle 16.30 al Cinema Monviso che vedrà protagonista il matematico cuneese Piergiorgio Odifreddi, che presenterà il suo ultimo saggio Pillole matematiche. I numeri tra umanesimo e scienza (Raffaello Cortina Editore), con il biglietto sempre a 3 euro. Infine il gran finale con la conferenza delle 21.15 al Teatro Toselli con protagonista Pif che presenterà il suo ultimo romanzo La disperata ricerca d’amore di un povero idiota (Feltrinelli Editore), sempre a 3 euro.