speciale presepi |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Dogliani, tutto pronto per la 48^ edizione del presepe vivente

23 dicembre 2022 | 14:09
Share0
Dogliani, tutto pronto per la 48^ edizione del presepe vivente
Immagine di una passata edizione

Appuntamento stasera, venerdì 23, e domani, sabato 24 dicembre

Torna stasera, venerdì 23, e domani, sabato 24 dicembre, nella splendida cornice di Dogliani Castello la 48^ edizione del Presepe Vivente organizzata dalla Pro Loco Dogliani Castello.

Una tradizione che dura da quasi mezzo secolo vedrà Dogliani trasformarsi nella Betlemme di 2000 anni fa, le luci elettriche lasciano spazio al fuoco e alla luce fioca di fiaccole e bracieri ed ogni ambientazione è allestita con grande cura per i dettagli con oltre 300 figuranti.

A vestire i panni della Sacra Famiglia saranno Marzia Rocchia (30 anni, impiegata) nei panni di Maria e Luca Delle Donne (34 anni, artigiano) sarà Giuseppe con il loro piccolo Leonardo, di 9 mesi, che interpreterà Gesù Bambino..

Come da consuetudine, si cercherà di rispettare la tradizione e far rivivere l’atmosfera natalizia e la normalità che in questi due anni, causa covid, è venuta a mancare.

Come per lo scorso anno ci sarà un percorso obbligato da dover rispettare che però non farà perdere la magia che da sempre ha contraddistinto il nostro Presepe Vivente. La manifestazione non sarà a numero chiuso e non è richiesta la prenotazione.

Come ogni anno sarà presente il servizio navetta gratuito da Dogliani Borgo e ampi parcheggi illuminati (Piazza Solferino, Piazzale del Cimitero in Dogliani Castello e Piazza D’Armi in Dogliani Borgo – retro Ospedale Civico).

L’ingresso sarà a pagamento (5,00 €), eccetto per i bambini (inferiori ai 10 anni) che sarà gratuito.

Vi aspettiamo numerosi come nelle scorse edizioni!

Per informazioni:
Facebook: Pro Loco Castello
Instagram: @prolocodoglianicastello
www.prolococastello.it
prolococastello@gmail.com
Tel. Andrea +39.331.1604418