Da Cuneo al Junior Eurovision Song Contest ’22

6 dicembre 2022 | 16:29
Share0
Da Cuneo al Junior Eurovision Song Contest ’22
Da Cuneo al Junior Eurovision Song Contest ’22
Da Cuneo al Junior Eurovision Song Contest ’22

La Big bang crew di Massimo Rosano, formata da Andreas Arnaudo, Michela Schiacciante, Anna Giordano e Matilde Casella (dai 10 ai 13 anni) si esibirà al fianco della cantante italiana in gara: la thienese Chanel Dilecta di 13 anni

Al via oggi il Junior Eurovision Song Contest, una competizione canora organizzata ogni anno dall’Unione europea di radiodiffusione a partire dal 2003 aperta a bambini e ragazzi europei dai 9 ai 14 anni.

E in questa competizione ci sarà un pò di Granda. La Big bang crew di Massimo Rosano, formata da Andreas Arnaudo, Michela Scacciante, Anna Giordano e Matilde Casella (dai 10 ai 13 anni) si esibirà al fianco della cantante italiana in gara: la thienese Chanel Dilecta di 13 anni.

Quest’anno il paese ospitante è l’Armenia nella città di Yerevan. La canzone in gara si chiama “Bla bla bla”.

Ho il piacere di condividere questa esperienza con 4 miei ballerini che fanno parte della ormai affermata “Big bang crew” – racconta Rosano a Cuneo24 – purtroppo potevo solo potarne 4, sono giovani ma con tanto personalità, intraprendenza, responsabilità e passione per il ballo. La “squadra” cercherà di rappresentare al meglio l’Italia”.

“La coreografia è sullo stile street dance: hip hop e breaking con un accenno di house dance” ci svela in anteprima Rosano.

Dopo aver ultimato la coreografia è stato girato il video ufficiale della canzone insieme alla cantante lo scorso 3-4 novembre. Nel video c’è anche la partecipazione di un altro cuneese quindicenne Danny Bergesio sempre facente pare dei Big bang crew. La regia è curata da Nicolò Piccione.

“Dopo 18 anni di insegnamento nella street dance, attulamente a Danzicherie di Cuneo, Centro sportivo val maira di Roccabruna e Gecko di Tarantasca, e 12 anni di esperienza coreografica un bel riconoscimento e una bella occasione di intraprendere un’esperienza nuova mentre per i giovani ragazzi un gran premio per tutto quello fatto in questi anni e sarà un’esperienza indimenticabile” conclude Rosano attualmente nel continente asiatico fino al prossimo 12 dicembre.