Fossano, la nuova scuola di frazione Murazzo






Ambienti curati, ritinteggiati e ristudiati grazie a un gruppo di genitori che si sono messi davvero in gioco e hanno fatto squadra per realizzare il lavoro al meglio
Fossano. A settembre il Comune ha finalmente fatto partire i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico di frazione Murazzo nella sua parte esterna ed è stato un enorme piacere veder rinascere la struttura nei colori e nella cura dei particolari per opera del decoratore Fabrizio Fantino. Da lì è partita l’esigenza di fare lo stesso anche all’interno perché, pur rimanendo convinti che la scuola la fanno le persone, l’occhio vuole la sua parte.
Avere ambienti curati, ritinteggiati e ristudiati è diventata piano piano una priorità. Inoltrata la proposta alla Dirigente, che l’ha accolta di buon grado, i genitori (capitanati dal rappresentante Alessandro Bramardo) si sono attivati per predisporre tutti i disegni che ora decorano ogni aula.
Alessandro ha stampato sagome e stencil e i genitori, armati di pennello, pazienza e buona volontà hanno fatto il resto. Grazie al contributo di molti si sono recuperati i materiali per fare i disegni sulle pareti della scala, della palestra, del corridoio e delle aule. Un gruppo di papà ha sverniciato e riverniciato il cancello rendendolo come nuovo.
I genitori si sono messi davvero in gioco e hanno fatto squadra per realizzare il lavoro al meglio. Hanno organizzato dei turni per ogni mansione e in tre giornate hanno ottenuto uno splendido risultato.
Si è rivelato un gruppo davvero affiatato, proveniente da varie frazioni, dotato di spirito di collaborazione e molta voglia di fare. Peraltro tutti con doti artistiche notevoli. Il risultato si può ammirare guardando le foto e soprattutto dal vivo passando a vedere la scuola!
Presto ci sarà la possibilità di visitare la scuola, in una giornata aperta a tutti!